Madrid Design Festival 2023

Si svolgerà dal 7 febbraio al 9 aprile, il Madrid Design Festival 2023, arrivato alla sesta edizione. La manifestazione si focalizzerà sul riconoscimento dell’eccellenza e sul significato del lavoro del designer. Con lo scopo di dare visibilità a una disciplina essenziale volta a migliorare la vita quotidiana delle persone.

Madrid Design Festival 2023

Si tratta di un festival internazionale che cerca di fare di Madrid la capitale del design e di collocarla in una posizione privilegiata nel contesto internazionale. L’evento annuale riunisce tutta la disciplina del design. Dall’architettura alla grafica passando per la comunicazione o l’interior design. Fondendo il tutto in un format contemporaneo e innovativo.

Madrid Design Festival è un progetto a lungo termine. Diffuso in tutta la città, crea il più grande strumento per democratizzare il design e trasmettere l’importanza di una disciplina che trasforma la nostra vita quotidiana. E’ un evento ricco di proposte ambiziose che inserisce il design nel calendario culturale della città. Attira un pubblico nazionale e internazionale con le sue attività positive ed educative in tutta la Capitale.

A tal fine, Madrid Design Festival propone un programma trasversale che consente di mostrare le proposte dei principali designer e dei giovani professionisti.

MDF23 – Programma

Tra gli appuntamenti in programma ricordiamo il MadridDesignPRO. Presso l’Institución Libre de Enseñanza, dal 15 al 18 febbraio, sarà possibile incontrare le principali figure del design nazionale e internazionale, attraverso tavole rotonde, conferenze e presentazioni. Tra i partecipanti alla conferenza vi sono: Mac Collins, Stefano Boeri, FormaFantasma, Martín Azúa, Hella Jongerius e Rosan Bosch.

La città ospite sarà Siviglia. La capitale della regione dell’Andalusia è storicamente legata all’arte e alla creatività. Oggi Siviglia occupa una posizione importante in termini di design. Infatti, i designer stanno ripensando la città. E lo fanno attraverso il mix del suo patrimonio artistico unico e delle tecniche di design contemporaneo di alta qualità. Il design sivigliano sarà presente con diverse proposte per il Madrid Design Festival 2023, dove una grande mostra invita ad immergersi in questo interessante percorso.


Appuntamento dunque, dal 7 febbraio al 9 aprile, per il Madrid Design Festival 2023, evento diffuso che comprende mostre, installazioni, conferenze, esposizioni, workshop e molto altro.

Per maggiori informazioni su questa manifestazione visita il sito ufficiale.

Condividi