Si svolgerà dal 08 al 12 settembre il Maison&Objet 2022, l’evento fieristico parigino dedicato alla decorazione, al design e agli stili di vita.
La manifestazione parigina si svolge due volte all’anno, ed è l’occasione per scoprire le nuove tendenze e chiudere affari importanti. Il programma si articola tra installazioni e incontri con designer di spicco. L’evento presenta inoltre, tutte le novità sul mondo dei mobili di design, accessori, tessuti, fragranze e stoviglie.
Maison&Objet 2022
L’esposizione è suddivisa in 14 settori. I visitatori di questa edizione avranno la possibilità di partecipare a oltre 20 conferenze, e assistere a numerose installazioni spettacolari. Ed inoltre, 3.000 brand che animano un ecosistema di talenti, attività, incontri, workshops, e servizi a disposizione dei visitatori.
Tra le categorie merceologiche della sezione Object troviamo:
- Regalo intelligente.
- Accessori alla moda.
- Bambini e famiglia.
- Cucina e convivialità.
- Accessori per la casa.
- Fragranze per la casa.
- Biancheria per la casa.
Mentre, nella sezione Maison, dedicata alle migliori soluzioni di decorazione per la casa, troviamo:
- Artigianato – Mestieri d’arte.
- Oggetti di design dalle firme illustri.
- Arredi e complementi di carattere e senza tempo
- Design d’interni per i luoghi di lavoro.
- Le ultime tendenze del momento.
Eventi collaterali
In contemporanea al Maison&Objet si svolge la Paris Design Week, un evento diffuso tra i quartieri della città, che porta il visitatore a scoprire gli atelier, le botteghe e gli studi di designer, artigiani e professionisti del mestiere.
Per maggiori informazioni sulla Design Week di Parigi visita l’articolo dedicato.
Appuntamento dunque, dal 08 al 12 settembre per il Maison & Objet 2022, Paris Nord Villepinte Exhibition Centre, Parigi.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita il sito ufficiale.