Si svolgerà dal 16 al 19 settembre, l’evento fieristico HOMI Independent 2022, dedicato agli oggetti per la casa e ai complementi d’arredo.
HOMI Independent 2022, è una manifestazione riservata agli operatori del settore, in cui è possibile trovare le ultime novità dal mondo dell’abitare. In particolare, le esposizioni riguardano i complementi d’arredo, gli accessori e le decorazioni, nonché oggetti per la tavola, tessili, ed essenze e profumazioni per gli ambienti.
Homi è un appuntamento di importanza internazionale che offre la possibilità di scoprire le ultime novità del settore e sottoscrivere importanti accordi commerciali.
Gli 8 percorsi di visita di HOMI Independent 2022
La fiera si articola in 8 aree dedicate a specifici comparti.
Festivity. Tutte le novità e le tendenze di design dedicate agli eventi che celebrano le festività.
Think Local! Comparto dedicato alle aziende che operano in ambito europeo che, oltre a produrre per il proprio marchio, distribuiscono anche per conto terzi.
Promozionale. Dedicato al mondo delle campagne di loyalty e dei prodotti per i concorsi a premi.
Home Hospitality. Dedicato al settore dell’ospitalità. E’ possibile trovare accessori e complementi per b&b, boutique hotel, spa, nonché bistrot e residenziale.
Green Home. Questo settore propone elementi di decorazione d’interni, arredi e oggetti regalo, e si focalizza sulla sostenibilità ambientale.
Interior designer. Il corner ideale in cui incontrare designers, architetti, arredatori e progettisti in genere, per avere consigli e stipulare accordi.
HOMI Next. Settore in cui le PMI e le start up innovative si fanno conoscere agli operatori del settore.
PED. Lo spazio in cui è possibile scoprire le ultime novità dal mondo dei piccoli elettrodomestici.

Qualche numero
Si tratta della prima edizione della HOMI Independent, dunque non abbiamo uno storico a cui attingere. Anche se conosciamo molto bene la HOMI, il Salone degli Stili di Vita, che quest’anno si è svolto nel mese di marzo. Dunque possiamo fornirvi qualche dato di riferimento.
- Espositori. Sono oltre 220 provenienti da 17 paesi. L’80% degli espositori sono italiani.
- Visitatori. Sono circa 15mila, provenienti da 80 paesi. Il 92% sono visitatori italiani. Il 38% rappresentano negozi indipendenti.
In base al numero degli espositori vediamo quali sono i settori più rappresentati.
- 45%. Complemento di arredo e illuminazione.
- 20%. Concept gift.
- 20%. Tavola e cucina.
- 9%. Fragranze per gli ambienti.
- 6%. Il tessile.
Appuntamento dunque, dal 16 al 19 settembre per Homi Independent 2022 – FieraMilano di Rho, Pad. 8.
Per maggiori informazioni su questa manifestazione visita il sito ufficiale.