Si svolgerà dal 19 al 22 ottobre SAIE 2022, l’evento fieristico dedicato al settore delle costruzioni: progettazione, edilizia, impianti.
La manifestazione si pone l’obiettivo di far conoscere le ultime novità del mercato edile. Un’occasione per le aziende di presentare i prodotti, nonché i servizi che animano questo settore.
SAIE 2022
La manifestazione si suddivide in 4 settori tematici:
- Progettazione e Digitalizzazione. Software di progettazione, controllo e gestione. BIM, Building Information Modeling. Strumenti di rilievo e misura, droni, tecnologie geospaziali. Realtà aumentata, strumenti, sistemi e applicazioni. Stampanti 3D, Digital manufacturing, nonché piattaforme digitali.
- Edilizia. Materiali e tecnologie da costruzione. Strutture e sistemi industrializzati. Finiture e partizioni interne. Impermeabilizzazioni, chimica per l’edilizia. Isolanti e sistemi di finitura per esterni. Involucro esterno e serramenti. Pavimentazioni, rivestimenti e sanitari. Consolidamento territorio. Veicoli movimento terra e sollevamento. Perforazione e tunneling. Attrezzature e prodotti per il cantiere.
- Impianti. Sistemi di ventilazione, condizionamento e riscaldamento. Sistemi di telecontrollo per l’edificio. Impiantistica elettrica per l’edificio. Sistemi di illuminazione. Impianti solari e fotovoltaici e di produzione energia. Automazioni, sistemi di controllo accessi, oltre a sistemi antiintrusione. Digital Building, Smart Home e Digital Cities. Impiantistica sportiva e outdoor. Smart infrastructure. Impianti e sistemi antincendio.
- Servizi e media. Servizi di consulenza (professionale, tecnica, finanziaria). Studi di progettazione, società di ingegneria e architettura. Manutenzione e amministrazione degli edifici. Associazioni. Editoria tecnica e media.
Inoltre, sono previsti forum di approfondimento, conferenze a tema, contest, e numerosi altri appuntamenti.
Le dimensioni della Fiera
La SAIE si svolge da oltre 50 adizioni e nel tempo ha raccolto una community composta da circa 260mila operatori del settori. Tra le figure professionali che partecipano attivamente al SAIE vi sono:
- Costruttori
- Progettisti
- Installatori
- Applicatori
- Posatori
- Tecnici
- General Contractors
- Committenti
- Serramentisti
- Pittori edili
- Amministratori di condominio
- BIM Manager
- Responsabili acquisti
- Responsabili commerciali e marketing
Dunque, appuntamento dal 19 al 22 ottobre per SAIE 2022, Bologna Fiere, Bologna.
Gli orari di apertura sono:
- mercoledì, giovedì e venerdì: 9.00 – 17.30
- sabato: 9.00 – 17.00
Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita il sito ufficiale.