Si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio Fa’ la cosa giusta 2022, l’evento fieristico dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.
Dopo due anni di stop causa Covid, torna la manifestazione che ospita numerose iniziative ed eventi collaterali, tra cui mostre, laboratori, esposizioni, degustazioni, workshop, e molto altro.
Fa’ la cosa giusta 2022
L’evento fieristico Fa’ la cosa giusta 2022, si articola in diverse aree tematiche, tra cui anche l’Abitare Green. In particolare, sarà possibile visitare gli stand dedicati alle seguenti tematiche:
- Arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili.
- Commercio equo e solidale.
- Energia prodotta da fonti rinnovabili.
- Bioedilizia.
- Prodotti editoriali e stampa specializzata.
Oltre all’Abitare Green, Fa’ la cosa giusta 2022 prevede in totale 10 sezioni tematiche e spazi speciali, dedicati ai diversi aspetti della sostenibilità:
- Area Vegan
- Cosmesi Naturale e Biologica
- Critical Fashion
- Il Pianeta dei Piccoli
- Mangia come Parli
- Pace e Partecipazione
- Servizi per la Sostenibilità e Mobilità
- Street Food
- Turismo Consapevole e Grandi Cammini
Eventi
30 aprile, ore 11-12. Spostiamoci con passo lieve. Trasporti, città e politiche.
30 aprile, ore 11:30-12:30. La casa ecologica e i bonus fiscali: una sfida possibile. Ristrutturare gli edifici con materiali naturali e energie rinnovabili grazie agli incentivi fiscali.
30 aprile, ore 12-13. LombHe@t: soluzioni di riscaldamento green per le città sostenibili. Come rendere il riscaldamento urbano più green attraverso soluzioni che utilizzino fonti rinnovabili.
30 aprile, ore 15-16. Zenhabitat per una casa sana e felice. Dal decluttering al riordino, dai colori alle piante in casa!
1 maggio, ore 11-12. Le nuove frontiere del condominio: il Biogas, l’economia circolare per il risparmio del condominio. Incontro dedicato al biogas come fonte innovativa di risparmio energetico.
La manifestazione nelle precedenti edizioni
La Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, è nata nel 2004 e da allora è divenuta la manifestazione di riferimento a livello internazionale. L’ultima edizione si è svolta nel 2020, quindi per quest’anno si hanno notevoli aspettative. Per Fa’ la cosa giusta 2022, si prevedono i seguenti numeri:
- 65mila visitatori.
- 700 aziende espositrici totali.
- 26 aziende espositrici, solo per Area Green.
Appuntamento dunque, dal 29 aprile al 1 maggio per Fa’ la cosa giusta 2022 – Fieramilanocity.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita il sito ufficiale.