MyPlant & Garden 2022

Prenderà il via il 23 febbraio la manifestazione fieristica MyPlant & Garden 2022, dedicata al settore che comprende le attività che ruotano intorno alla filiera del verde. La manifestazione si svolge alla Fiera Milano di Rho. Dopo due anni di sosta forzata, torna la manifestazione che accoglie i professionisti del mondo vegetale. Lo fa ampliando gli spazi a disposizione degli espositori, con un accesso alle aree espositive regolato, nonché sistemi di sanificazione degli ambienti costanti.

MyPlant & Garden 2022

Si tratta di una manifestazione fieristica internazionale dedicata agli operatori B2B, attivi nel settore orto-florovivaistico, del garden e del paesaggio. Una manifestazione che si pone come obiettivo la promozione della cultura del verde, ma anche dell’economia circolare e della tutela ambientale, nonché della progettazione green. MyPlant & Garden 2022 prevede la partecipazione di oltre 700 aziende, che quest’anno avranno a disposizione il 23, il 24 e il 25 febbraio per esporre i loro prodotti. Ricordiamo che nell’edizione del 2019, la fiera si è svolta su circa 45mila m² di esposizione, ha ospitato 733 espositori e ha attirato 20mila presenze.

I settori espositivi

  • Decorazione. Dedicata alle composizioni floreali. Sono previste diverse performance decorative e installazioni d’autore, oltre che sfilate flower-fashion, scenografie imperdibili, e molto altro.
  • Macchinari. Tutte le attrezzature del mestiere, dalle più tradizionali a quelle più innovative ed efficienti.
  • Tecnica. Le novità che giungono dalla ricerca e dallo sviluppo di soluzioni che migliorano la protezione e la resa delle proprie produzioni.
  • Architettura. Il settore espositivo dedicato alla progettazione: paesaggio, garden ed edilizia del verde.
  • Servizi. Tutto ciò che consente la produzione e la gestione delle attività che ruotano intorno al mondo del verde. Logistica, tecnologia, assicurazioni, ecc..
  • Fiori. Di sicuro gli stand più scenografici e colorati, con la migliore selezione di fiori recisi che arriva da tutto il mondo.
  • Vivai. Tutte le novità della filiera dell’orto-florovivaismo.
  • Vasi. Dai classici manufatti artigianali a quelli più innovativi ed efficienti.
  • Arredo. Tutti gli elementi di arredo e complementi da giardino: divanetti, sedie, sdraio, tavoli e tavolini, ombrelloni, gazebo e barbecue. Oltre a fontanelle e piscine, fioriere e pavimentazioni per camminamenti.
Appuntamento dunque, dal 23 al 25 febbraio 2022 per la MyPlant & Garden, alla Fiera Milano di Rho. Per avere un anticipo di ciò che troverete alla manifestazione, è possibile visitare la versione online della fiera. Il sito è nato nel maggio del 2020, in seguito alle restrizioni causa Covid, per permettere di mantenere i contatti tra gli operatori del settore.
Condividi