SED 2022 – Salone edilizia digitale – Caserta

Si svolgerà dal 5 al 7 maggio il SED 2022, l’evento fieristico dedicato alle soluzioni digitali per la progettazione tecnica e il mondo delle costruzioni.

La manifestazione rappresenta un’occasione importante, che consente a progettisti e aziende di fare il punto sull’evoluzione degli strumenti digitali in edilizia.

SED 2022

SED 2022 si articola in diversi settori a tema.

  • Digitalizzazione BIM. Dedicato alla digitalizzazione nelle costruzioni. In questo padiglione è possibile trovare software house, forum dedicati agli stakeholder e alla formazione.
  • Materiali e soluzioni innovative. Con una particolare attenzione alle soluzioni green, che coniugano comfort e tecnologia. Nello specifico, si tratta del padiglione in cui è possibile trovare materiali e soluzioni edili innovative.
  • Attrezzature e macchinari. Il padiglione fieristico dedicato alle novità tecnologiche nell’ingegneria meccanica, nonché al comparto edilizio.

Dunque, tra gli espositori è possibile trovare aziende e progettisti specializzati in:

  • Strumentazione digitale. Software tecnico, attrezzature digitali, editoria, strumenti topografici, sistemi GPS.
  • Attrezzature e macchine per le costruzioni. Ascensori, ponteggi e impalcature, sistemi di fissaggio, installazioni elettriche, illuminazione, e molto altro.
  • Materiali per l’edilizia. Intonaci, ceramica per pavimenti e rivestimenti muri, marmo e compositi, materiali per l’isolamento, e molto altro.
  • Nonché, sistemi per l’energia alternativa, aria condizionata e riscaldamento, piscine, e molto altro.

Polo fieristico A1Expò

Il SED 2022 si svolge nella zona industriale di San Marco Evangelista, a Caserta. Il polo fieristico AIExpò comprende un’area espositiva totale di 30 mila metri quadri, 10 mila dei quali sono padiglioni coperti.

Per chi si reca alla manifestazione in auto, l’area A1Expò è facilmente raggiungibile dalla vicina autostrada A1, ed è dotata di un’area parcheggio di 5 mila posti auto. Mentre, per chi preferisce il treno, il polo fieristico è servito da due stazioni ferroviarie:

  • Stazione FS di Caserta (servita con l’Alta Velocità) si trova a 10 minuti.
  • Stazione FS Alta Velocità Napoli Afragola, è a 15 minuti.

Appuntamento dunque, dal 05 al 07 maggio per il SED 2022, il Salone Edilizia Digitale – A1Expò di Caserta.

L’ingresso alla Fiera è gratuito. Tuttavia, per accedere è necessario prenotare il biglietto in anticipo.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita il sito ufficiale.

Condividi